Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Anci: Commissione istruzione del 12 luglio
Giachi: "Focus su mensa, edilizia scolastica e vaccinazioni. Più attenzione ai Comuni"
“Quella di oggi è stata una riunione molto partecipata ed importante perché ci siamo confrontati su molti argomenti all’ordine del giorno dell’agenda politica nazionale sul tema scuola”. Lo ha detto presidente della commissione Istruzione dell’Anci e vicesindaca di Firenze, Cristina Giachi, al termine della riunione della Commissione di ieri pomeriggio.
“Ci siamo concentrati innanzitutto sull’organizzazione del pasto domestico nelle scuole – ha detto Giachi – decidendo di chiedere come Anci una forte presa di posizione al ministero competente e, al contempo, abbiamo fatto il punto sulle politiche per l’edilizia scolastica per le quali chiediamo una maggiore informazione per i Comuni da parte delle Regioni in merito alla programmazione degli interventi”.
E’ stato fatto anche un passaggio sul delicato tema relativo la modalità di raccolta delle certificazioni per attestare l’avvenuta vaccinazione dei bambini da iscrivere a scuola. “In queste ore – ha sottolineato la vicesindaca di Firenze - è in approvazione il decreto legge in Parlamento sulla vaccinazione obbligatoria per iscriversi a nidi, materne e scuola dell'obbligo e i Comuni sono preoccupati che le norme scarichino sul personale comunale adempimenti che renderebbero davvero impossibile il controllo puntuale dello stato delle vaccinazioni”. (fdm)

13/07/2017 11.36
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto