Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio meta prediletta dei collezionisti di trattori Porsche
Dal 14 al 16 luglio tre giorni tra le colline delle Cerbaie e il Padule
Dall’Alto Adige, ma anche dalla Germania. Arriveranno venerdì 14 luglio a Fucecchio gli appassionati e i collezionisti di trattori Porsche che si sono ritrovati a Merano per affrontare un lungo viaggio che lì porterà fino ad Assisi.
Un percorso affrontato interamente con i loro trattori d’epoca e che vede oramai in Fucecchio una delle mete predilette. Tutto questo grazie all’infaticabile lavoro del Dott. Giuseppe Beconcini, il collezionista fucecchiese che presiede la Fondazione D’Appiano e che ogni anno, dal 2006, organizza questo ritrovo.
Si tratta di un raduno monomarca di trattori unico al mondo che ospita numerosi appassionati e che consente ai partecipanti di conoscere e apprezzare le bellezze del territorio. Le scopriranno “passeggiando lentamente” con i loro mezzi lungo i sentieri di campagna tra le colline delle Cerbaie e il Padule di Fucecchio ma anche visitando il centro cittadino dove sabato 15 luglio alle ore 18 esporranno i loro mezzi in piazza Vittorio Veneto partecipando anche ad una cerimonia di premiazione che sarà impreziosita anche da un bellissimo omaggio floreale realizzato dalla Pro Loco.
Come è già avvenuto nelle passate edizioni anche quest’anno sono attesi a Fucecchio numerosi appassionati del marchio Porsche, sia di auto che di trattori.
Dopo la tre giorni fucecchiese (dal 14 al 16 luglio) gli ospiti con i loro trattori ripartiranno lunedì mattina 17 luglio diretti verso Assisi.

13/07/2017 15.42
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto