Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pubblico delle grandi occasioni in Piazza San Francesco, con 1000 spettatori, per la riunione organizzata della Pugilistica Pratese
Il resoconto dell'evento
?????Dopo l'iniziativa al Giardino Buonamici con la Boxe a Prato con l'intervento di Francesco Di Fiore e di tanti campioni pratesi tra cui Paolo Russo la Pugilistica Pratese è stata protagonista prima al campo sportivo Sivano Barni di Montale all'interno della festa dei Festeggiamenti di Montale e giovedi in Piazza San Francesco con un pubblico delle grandi occasioni. In entrambe le occasioni i sette dilettanti della Pratese si sono ben comportati, due vittorie tre pareggi e due sconfitte a Montale con l'affermazione del beniamino locale Andrea Galotta (Ambra Libertas).

In San Francesco il preambolo è stato per 4 esibizioni di light contact fra pugili amatori, una disciplina che prevede uno scambio di colpi ad impatto limitato senza affondare,vietato il ko, con l’obiettivo di toccare il più possibile l'avversario. Poi otto pugili dilettanti con vittorie per Alessio Gigliotti, Francesco Raho, Jasha Dyrma, match pari per Omar Bouloum e sconfitte ai punti per Vela, Fini e Di Falco. La ciliegina sulla torta è stato l'incontro professionisti pesi medi con 6 riprese da 3 minuti fra il pratese Marco Fusai detto "I' Cubano" e l'albanese-fiorentino Sead Mustafa.

Un combattimento bello, pulito e avvincente con un verdetto che ha visto la vittoria ai punti per Sead Mustafa. A Montale invece l'incontro clou, sempre nella categoria pesi medi, ha visto la vittoria di Alessandro Ruggiero detto "ì Mercenario" contro il laziale Antonio Di Mario, un match combattuto dalla prima all'ultima ripresa con varietà di colpi e dal risultato incerto fino alla fine, determinante la sesta e ultima entusiasmante ripresa. "Sono contento di questa affermazione contro un pugile di livello - dice I Mercenario - devo alzare ancora il di più il ritmo ma sono sulla direzione giusta". A conclusione delle due manifestazioni sono stati 1500 gli spettatori con 500 a Montale e ben 1000 a Prato per tanta voglia di uno spettacolo che attira sempre tanti appassionati "C'è stata tanta partecipazione e una bella atmosfera - spiega il maestro Fausto Talia - boxare nel centro di Prato è stato molto bello e abbiamo potuto far vedere quello che è il nostro mondo. Un grazie all'amministrazione comunale, alla Provincia di Prato che ci ha ospitato e alla confesercenti e confcommercio che ci hanno dato questa opportunità nell'ambito delle serate my prato weeks. I pugili hanno dato il massimo ed è stato un bello spot con il nostro Cubano che ha affrontato un signor pugile come Sead".

14/07/2017 13.25
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto