Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. Alberature, il presidente della commissione Ambiente Ricci: "Prosegue il lavoro di reimpianto nei lungarni Colombo e Aldo Moro"
La risposta dell'assessore Bettini oggi in Consiglio nel question time
Sono cominciati lo scorso 3 luglio i lavori di ricostruzione del giardino di lungarno Colombo, con la messa a dimora di nuovi alberi, il rifacimento dei percorsi pedonali e il ripristino delle recinzioni. Lavori per 400mila euro necessari a ripristinare l'area dopo i gravi danni dovuti agli eventi del 1 agosto 2015. E' quanto emerge dalla risposta fornita dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini ad un question time posto dal presidente della commissione Ambiente Fabrizio Ricci nel consiglio comunale di oggi.
"Per quanto riguarda gli alberi – ha sottolineato il presidente Ricci –, sono state tolte una settantina di ceppaie, ed è prevista la messa a dimora di ben 23 specie diverse di alberi, più adatti a resistere ad eventuali eventi atmosferici estremi, cui purtroppo i cambiamenti climatici ci hanno abituato. L'assessore ci ha anche comunicato che è stato aggiudicato un ulteriore lotto di interventi, del valore complessivo di 331.250 euro per il ripristino dell'alberata stradale e dell'aiuola spartitraffico centrale in lungarno Colombo, che sarà attuato nel prossimo autunno".
"Siamo soddisfatti perché il piano genrale di reimpianto delle alberature in città prosegue con successo" ha concluso Ricci. (fdr)

17/07/2017 14.52
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto