Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Chiusura del ponte sull’Arno a Camaioni (via San Carlo)
Dal 24 al 29 luglio per lavori di manutenzione. Consentito solo l’attraversamento pedonale
Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione sul ponte che attraversa l’Arno, all’altezza della frazione di Camaioni. Dalle 8 di lunedì 24 luglio alle 18 di sabato 29 luglio, la struttura che collega i due lati del Montalbano, quello mediceo e quello empolese, sarà chiusa al transito veicolare. Durante i lavori sarà consentito esclusivamente l’attraversamento pedonale ai residenti della zona. Nello specifico l’intervento prevede il rifacimento del manto stradale e la realizzazione dei giunti del ponte. La chiusura di via San Carlo (ponte stretto e a senso unico alternato, attraversato da auto e non da mezzi pesanti) è stata decisa per consentire lo svolgimento del cantiere in sicurezza.

La progettazione e la direzione dei lavori dell’opera sono a carico del Comune di Montelupo Fiorentino; il costo dell’intervento, 40 mila euro circa, è stato sostenuto dalle amministrazioni di Carmignano (14mila euro), Montelupo, Capraia e Limite.

“Un intervento importante atteso da molto tempo - spiega il Sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti - che ci permetterà di mettere in sicurezza e rendere più fruibile un’infrastruttura strategica per il nostro territorio. Un punto nevralgico per l’afflusso di turisti verso il borgo di Artimino e per l’attività lavorativa di buona parte del nostro territorio”.

Durante i lavori il traffico sarà deviato in via Elsana all’altezza del bivio tra via Macia e via La Serra oppure in località Poggiarello all’intersezione tra via Arrendevole, via Della Chiesa e via Della Nave.

20/07/2017 14.25
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto