Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo. Asili nido: grazie a risorse Regionali e del Fondo Sociale Europeo è possibile rispondere alle esigenze delle famiglie che sono in lista di attesa
Per richiedere il contributo è necessario presentare al protocollo del comune, entro le ore 12 di giovedì 3 agosto 2017
Il comune di Montelupo Fiorentino ha risposto a un bando della Regione Toscana che grazie a risorse proprie e del Fondo sociale Europeo permette di intervenire a sostegno delle famiglie e dell’infanzia.

Da alcuni anni le risorse del fondo sociale europeo, statali e regionali sono un valido sostegno per migliorare e sviluppare i servizi educativi rivolti all’infanzia, nella prospettiva da un lato di assicurare un servizio universalistico e dall’altro di favorire l’entrata nel mercato del lavoro delle donne.

Tali risorse saranno utilizzate in parte per mantenere più basse, a parità di qualità del servizio, le rette dei nidi pubblici e in parte per “acquistare” 10 posti dai nidi privati al fine di far scorrere la lista di attesa e rispondere alle esigenze di un maggior numero di famiglie.

Le strutture private che hanno risposto alla chiamata pubblica e si sono dichiarate disponibili a stipulare una convenzione per riservare dei posti-bambino finanziati da tali risorse sono i seguenti:

Fate e Folletti - via Nuova 26 – Accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi
l’Allegra Brigata - Via Vecchia Chiesa 2 – Accoglie bambini 12 ai 36 mesi
L’Angolo Azzurro – via Gramsci 45 – Accoglie bambini 12 ai 36 mesi

In base a quanto indicato dalla Regione Toscana, verranno cancellati dalla lista d’attesa del comune i bambini che frequenteranno un nido privato accreditato, grazie al finanziamento.

Le famiglie pagheranno comunque la stessa cifra che avrebbero pagato per il nido pubblico a parità di orario e di condizione economica.

Per richiedere il contributo è necessario presentare al protocollo del comune, entro le ore 12 di giovedì 3 agosto 2017, questi documenti:

domanda per concorrere all’assegnazione di un posto bambino compilata e firmata
documento d’identità valido del genitore;
Attestazione ISEE o, in mancanza, ricevuta di presentazione della DSU (in quest'ultimo caso dovrà seguire la presentazione dell'attestazione ISEE entro e non oltre il giorno sabato 12 agosto 2017)

Nel caso in cui le domande pervenute siano superiore a 10, i posti saranno assegnati in base all'ordine della lista di attesa.

Il bando e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito del comune: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it


Per informazioni e chiarimenti - ufficio Attività educative, 0571917527

24/07/2017 9.52
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto