Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montecatini Terme
Incontro a Roma sul futuro commissariato della Polizia di Stato di viale Adua a Montecatini
Presenti il sindaco Bellandi, il deputato Fanucci e il Sottosegretario Manzione
Incontro a Roma sul futuro commissariato della Polizia di Stato di Montecatini
Si è svolto questo pomeriggio, come annunciato da giorni, l'incontro a Roma tra il sindaco Giuseppe Bellandi, il deputato Edoardo Fanucci e il sottosegretario all'interno Domenico Manzione sul futuro commissariato della Polizia di Stato di viale Adua a Montecatini.

Il primo cittadino e l'onorevole come doverosa premessa hanno ringraziato la Polizia di Stato nelle persone del Prefetto Angelo Ciuni, del questore La Porta e del vice questore aggiunto Mara Ferasin per la preziosa collaborazione e per il quotidiano sostegno ottenuto nel delicato lavoro di ricerca di maggiore sicurezza per tutti.

Bellandi e Fanucci hanno presentato poi con grande orgoglio allo stesso Manzione il progetto definitivo e il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. Un progetto importante, da 2,4 milioni di euro, che ha spinto il sottosegretario a considerare quello di Montecatini un vero e proprio modello virtuoso, sia per l'investimento pubblico che per la collaborazione dimostrata tra le forze istituzionali. Per quanto di sua competenza - ha aggiunto entusiasta il sottosegretario - farà di tutto per far conoscere questa iniziativa e farla mutuare da altre amministrazioni comunali in Italia.

Il Governo ha riconosciuto quindi tutti gli sforzi intrapresi dall'amministrazione di Montecatini Terme e valuterà con attenzione tutte le richieste in campo. In particolare, Fanucci e Bellandi hanno chiesto in primis maggiore personale DA SUBITO, un aumento congruo di organico a disposizione, come più volte sottolineato dai sindacati di polizia, con l'obiettivo chiaro di ottenere in breve tempo un presidio più certo, garantito e maggiore sicurezza per le esigenze di tutti i cittadini.

SUCCESSIVAMENTE, con il nuovo Commissariato di viale Adua e con l'ingente investimento del Comune sull'immobile, il cui via ai lavori è previsto per ottobre, la richiesta è quella di ottenere l'elevazione a rango dirigenziale in una sede prestigiosa che sarà degna di accogliere anche nuovi mezzi e attrezzature sofisticate per rendere più efficace e efficiente l'opera per le donne e gli uomini della Polizia di stato.

Il sottosegretario Manzione, che ben conosce il nostro territorio, ha annunciato un suo sopralluogo in città che avverrà entro la fine dell'anno a testimonianza di quanto abbia a cuore le richieste del sindaco e del deputato.

Inoltre, dopo diretta sollecitazione di Fanucci in merito alla tutela e alla valorizzazione del Commissariato di Pescia, Manzione è stato ben chiaro ed esplicito: il commissariato di Pescia resta un punto di riferimento ineludibile per il territorio. Non chiude e non chiuderà.

Infine, a breve, è prevista la risposta alla interrogazione dell'onorevole Fanucci. Il sottosegretario Manzione ha confermato che la strada intrapresa è quella migliore e che il governo valuterà tutte le possibili azioni per sostenere la richiesta del Comune di Montecatini e del deputato.

25/07/2017 20.42
Comune di Montecatini Terme


 
 


Met -Vai al contenuto