Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia, la Giostra dell'Orso si corre stasera
Rinviata di un giorno a causa della pioggia. La manifestazione si aprirà alle 19.30 in piazza San Francesco con il corteggio storico. La diretta su Tvl
La sfida tra i dodici cavalieri di Drago, Grifone, Cervo Bianco e Leon D’Oro verrà disputata questa sera a partire dalle 21.30 in piazza del Duomo. A causa della pioggia di ieri pomeriggio, infatti, la Giostra dell'Orso, evento clou delle manifestazioni in onore di San Jacopo, patrono di Pistoia, è stata rinviata di un giorno, per garantire la sicurezza di cavalieri e cavalli.

La Giostra sarà preceduta dal corteggio storico. I rappresentanti dei quattro rioni cittadini – con in testa un cavallo per ogni rione - si ritroveranno alle 19 in piazza San Francesco per poi iniziare la sfilata alle 19.30. Il percorso si articolerà in via Bozzi, via Curtatone e Montanara, piazza Gavinana, via Cavour, via Palestro e via Pacini. L'arrivo in piazza Duomo, passando da Ripa della Comunità, è previsto alle 20.30. Il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, prima dell'inizio della gara, benedirà i cavalli.

Biglietti. Chi ha già acquistato il biglietto per la Giostra dell'Orso ne potrà usufruire stasera. E' comunque possibile acquistare il biglietto anche oggi mercoledì 26 luglio alla Torre di Catilina fino alle 13 e dalle 16 alle 19. Il costo è di 20 euro per un posto numerato in tribuna per adulti; 10 euro per un posto numerato in tribuna per bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Il posto in piedi, invece, costa 8 euro. Per tutto il giorno di oggi mercoledì 26 luglio, fino alle 19 sempre alla Torre di Catilina, è possibile per residenti fuori provincia o turisti chiedere il rimborso del biglietto

La Giostra dell'Orso sarà trasmessa in diretta su Tvl. Presente anche una troupe della trasmissione “A sua immagine” di Rai 1.

26/07/2017 12.21
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto