Login

MET


Comune di Greve in Chianti
Belcanto in Tuscany, concerti e master classes a Greve
La tradizione lirica lega il Chianti e gli Stati Uniti. Lezioni di canto e concerti pubblici nel ricco programma della rassegna diretta dal maestro Giovanni Reggioli
Estate a Greve è sinonimo di belcanto e amore per la lirica. Torna dagli Stati Uniti la delegazione guidata dal maestro Giovanni Reggioli, direttore artistico di Belcanto in Tuscany, la rassegna che alterna lezioni di canto master classes e concerti pubblici. Un ricco cartellone di iniziative, in programma fino al 18 agosto, legate alla formazione e agli spettacoli aperti al pubblico promosso dal Comune di Greve nell’ambito del palinsesto estivo Tempo d’Estate.


“L’esperienza virtuosa di grandi professionisti che arrivano dagli Stati Uniti per insegnare canto ad un consistente gruppo di giovani talenti e la scelta di allestire una scuola internazionale nel nostro territorio – commenta l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti – è un privilegio che caratterizza l'antica vocazione artistica del nostro territorio. La kermesse ha un valore doppio legato al lascito culturale di Daniel Ferro che a Greve ha messo radici diversi anni fa portando la formazione lirica ad altissimi livelli e confermando il ponte storico che lega Greve in Chianti agli Stati Uniti attraverso le imprese di navigatori del passato come il grevigiano Giovanni da Verrazzano, esploratore delle coste atlantiche e scopritore della baia di New York”.


I concerti si aprono domani, venerdì 4 agosto al Castello di Verrazzano alle ore 20.30, e proseguono venerdì 11 con i docenti del Belcanto in Tuscany nella terrazza del Museo San Francesco (ore 21,15) e venerdì 18 in piazzetta Santa Croce (ore 21,15). I docenti sono Elisabeth Bishop, mezzo soprano, Will Crutchfield, direttore d’orchestra, Tiziana Fabbricini, soprano, Dona Vaughn, regista, Richard Hetherington, direttore d’orchestra, Ariana Zukerman, soprano, Paolo Pecchioli, basso, Laura Pasqualetti, opera coach, Rolando Sanz, tenore, Scott Crowne, pianista.

03/08/2017 17.52
Comune di Greve in Chianti


 
 

Google


Vai al contenuto