Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Torna il Palio di San Lorenzo
Dal 5 Agosto al via giochi ed eventi, e al Foro Boario la “Festa di San Lorenzo”
Palio 2016
Ultimi preparativi per l’edizione 2017 del Palio di San Lorenzo organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio e il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo.

Saranno come di consueto i giochi i protagonisti degli eventi organizzati per i festeggiamenti del Santo Patrono che sono in programma per il 5, 6 e 10 Agosto. I rioni si sfideranno in due semifinali, sabato e domenica e successivamente nella finale di giovedì 10.

Il programma prevede: sabato 5 Agosto alle 16 il tiro alla rulla presso il Foro Boario, alle 18,30 in Piazza Dante il tiro alla fune, nello stesso orario al via l’aperitivo al Gasometro. Domenica 6 i giochi si terranno in Piazza Dante, dalle 16.30 la corsa dei carretti, seguita dalla corsa della rotoballa e dagli spaghetti piccanti. Giovedì 10 per tutta la giornata l’appuntamento è con “Dalla soffitta alla cantina”, dalle 15,00 in sequenza tutti i giochi per la finale del Palio che sarà consegnato al termine della finale. Prevista a chiusura una cena in piazza per le squadre partecipanti e non solo.

“Un grazie a tutti coloro che si impegnano per tenere vive tradizioni importanti -afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni-. Abbiamo scommesso con la Pro Loco sulla rinascita della disfida dei rioni e grazie al loro impegno siamo alla terza edizione del Palio di San Lorenzo. Un appuntamento che cresce, che coinvolge sempre più giovani e che appassiona i cittadini. Una festa per tutto il paese. Una festa che grazie alla forza del volontariato vivrà anche i consueti eventi al Foro Boario organizzati dal Comitato San Lorenzo, un altro punto fermo della nostra estate”.

Dal 5 al 15 Agosto, è prevista anche la consueta “Festa di San Lorenzo”, organizzata dal Comitato San Lorenzo con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, che prevede tanti appuntamenti presso il Foro Boario, compresi quelli della giornata del 10 che si concluderà con la tombola seguita dai fuochi d’artificio.

04/08/2017 15.44
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto