Login

MET


Comune di Pistoia
Cinema sotto le stelle a Pistoia, stasera “Il medico di campagna”
Domenica torna “La La Land”, lunedì “Il padre d'Italia” e martedì “I Puffi”
Continua la programmazione del cinema estivo nello spazio all’aperto compreso tra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli a cui si accede da via delle Pentole (lato Porta al Borgo). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, il costo del biglietto è di 5.50 euro. Sono previsti abbonamenti da dieci e cinque ingressi.

Sabato 5 agosto. Per la rassegna “D'Essay” ecco Il medico di campagna (Francia, 2016, 102') di Thomas Lilti con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent e Patrick Descamps. Jean-Pierre Werner è un medico devoto al suo lavoro che percorre la campagna per raggiungere i suoi pazienti. La sua vita cambia quando gli viene diagnosticato un cancro al cervello.

Domenica 6 agosto. Tra i “Grandi Successi”, La La Land (Usa, 2016, 126') diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone e J.K. Simons. Musical che ha ottenuto grandi riconoscimenti internazionali, omaggia l´omonimo genere prodotto nelle sale tra gli anni cinquanta e sessanta. Trama convenzionale: al centro la storia d´amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice.

Lunedì 7 agosto. Altra serata dedicata agli “Essay”con Il padre d'Italia (Italia, 2017, 93') di Fabio Mollo, con Isabella Ragonese, Luca Marinelli, Anna Ferruzzo. Paolo incontra Mia, una giovane donna incinta, mentre è in cerca del suo ex compagno in un locale gay. Un caso che cambierà per sempre la sua vita, intraprendendo un lungo viaggio per riportare la donna a casa.

Martedì 8 agosto. Il martedì “Family” è dedicato a I Puffi - Viaggio nella foresta segreta (USA, 2017, 90') di Joe Manganiello, animazione. Ultima rappresentazione, la migliore dal punto di vista audiovisivo, in cui il regista Kelly Asbury – ammirato in Shrek 2 - ha posto al centro la figura di Puffetta. Un film dal finale delicato, che arriva dritto al cuore dei bambini.

05/08/2017 13.22
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto