Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - Firenze-Siena: riqualificato da Anas il viadotto “Bandini” tra San Casciano e Impruneta, per un investimento complessivo di oltre 2,1 milioni di euro
Strade Anas ha completato l'intervento di manutenzione straordinaria del viadotto “Bandini”, tra gli svincoli di San Casciano e Impruneta della Strada di Grande Comunicazione Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 2,1 milioni di euro.
I lavori, che si sono svolti nel primo semestre del 2017, hanno riguardato l’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza di ultima generazione, il rifacimento dei cordoli laterali e di parte delle solette, la sostituzione dei giunti di dilatazione, l’impermeabilizzazione degli impalcati, il ripristino del calcestruzzo e la realizzazione di asfalto drenante.
L'intervento al viadotto “Bandini” rientra nell’àmbito del piano di riqualificazione del raccordo autostradale Siena-Firenze, avviato da Anas per un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro, tra i lavori completati negli ultimi due anni e quelli attualmente in corso.
“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l'intervento di Strade Anas sul viadotto Bandini – hanno detto i sindaci di Impruneta Alessio Calamandrei e di San Casciano Val di Pesa Massimiliano Pescini -. La sicurezza stradale e la manutenzione delle opere viarie sono fattori importantissimi, sia per chi abita e 'usa' il territorio dove queste si trovano, sia per quanti vi transitano per lavoro o turismo. Quello sul viadotto tra San Casciano e Impruneta è un intervento importante: adesso la Siena-Firenze è più sicura”.

09/08/2017 10.22
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 

Google


Vai al contenuto