Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
“Cento e più linguaggi d’arte” è il campus al museo 2017
Due i turni previsti 28 Agosto 1 Settembre e 4-8 Settembre
Capus al Museo
Si chiama “Cento e più linguaggi d'arte” il campus 2017 organizzato dall'Amministrazione Comunale, gestito dall’Associazione Dritto&Rovescio e rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Punto di riferimento sarà Villa Pecori Giraldi, sede del Museo Civico della Manifattura Chini e del Piccolo Museo dei Bambini.
I turni previsti sono due, il primo dal 28 Agosto al 1 Settembre e il secondo dal 4 all’8 Settembre.

Dopo il successo dell’edizione 2016 torna anche il gran finale, dedicato ai partecipanti, con la “Notte al Museo” che si svolgerà dal pomeriggio di venerdì 8 alla mattina di sabato 9 Settembre e darà la possibilità, ai bambini che hanno preso parte al campus e alle loro famiglie, di passare la serata nella Villa tra racconti e esplorazioni per poi pernottare in tenda nel Parco.

Durante il campus, insieme ad artisti stranieri che vivono in Italia, i bambini sperimenteranno le loro tecniche artistiche in 100 e più linguaggi, sempre nella loro lingua madre, con alla base le ispirazioni date dal Museo Chini e dalle caratteristiche del Piccolo Museo dei Bambini.

“Il nostro Museo si fa sempre più giovane e vivace – afferma l'assessore alla Cultura di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi –. Sono orgogliosa di poter nuovamente proporre questa bellissima iniziativa, e questo grazie al lavoro svolto dai nostri uffici e da tutte quelle realtà che operano intorno al piccolo Museo dei Bambini. Sono convinta che più riusciamo a far vivere ai bambini gli spazi del Parco, della Villa e del Museo più faremo di loro adulti in grado, e con la voglia, di fruire di queste opportunità. Ancora una volta sarà un luogo magico da scoprire grazie al campus, sarà un’occasione preziosa per vivere a pieno il nostro splendido complesso”.

Il Campus è inserito nella Rete Regionale "S-passo al Museo" e prevede per gli iscritti il 10% di sconto sulla quota di partecipazione per le famiglie che presenteranno la tessera soci Unicoop. La quota settimanale è di 100 Euro, 90 per i soci Unicoop, più la mensa comunale calcolata in base all’Isee per gli iscritti ai servizi scolastici comunali.
Per informazioni, visionare in programma completo e iscriversi è possibile rivolgersi al Centro Remida in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo oppure visitare il sito internet alla pagina www.remidabsl.it

09/08/2017 16.14
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto