Login

MET


Asl Toscana Centro - Empoli
Pronto soccorso, "codice gelato"
Fino a settembre grazie alla collaborazione dell’azienda Sammontana spa
Sarà attivo fino al 30 settembre prossimo il progetto “Codice… gelato”, promosso dall’AUSL Toscana centro con la fattiva e generosa collaborazione dell’azienda Sammontana spa, al fine di migliorare il comfort dei pazienti in cura al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.

Il progetto, inaugurato per la prima volta nell’Estate 2014, prevede non un consumo indiscriminato del prodotto, ma un’offerta individualizzata, rivolta soprattutto ai bambini, agli anziani con difficoltà di masticazione, e a chi non può in quel momento assumere cibi caldi o molto solidi.

In pratica, oltre ai già noti codici di accesso (bianco, azzurro, verde, giallo e rosso) per i mesi di agosto e settembre 2017 è previsto anche il “Codice… gelato”, grazie alla sensibilità e alla disponibilità dell’azienda Sammontana, che si è impegnata a fornire gratuitamente i propri prodotti e le attrezzature utili alla loro conservazione.

Tra i generi di conforto offerti ai pazienti del Pronto soccorso empolese è previsto, dunque, il gelato sempre che quest’ultimo sia compatibile con le loro condizioni cliniche.

I nutrizionisti sono da tempo concordi nel ritenere che il gelato sia un alimento nutriente, altamente digeribile e consigliabile là dove emerga la necessità di uno spuntino che combatta il caldo, sazi e soddisfi il palato degli innumerevoli appassionati. Il gelato è un alimento generalmente gradito ai più, incontrando i gusti di tutte le età. Inoltre, è anche pratico dal punto di vista della somministrazione. Tutti elementi, questi, che hanno giocato a favore della sua scelta per il comfort estivo dei pazienti in Pronto Soccorso.

La direzione aziendale ringrazia sentitamente Sammontana per avere confermato ancora una volta il proprio sostegno al progetto, la cui valenza sociale è testimoniata dalla cura per il benessere dei cittadini, verso il quale è sempre stata alta l’attenzione delle imprese del territorio.

10/08/2017 13.17
Asl Toscana Centro - Empoli


 
 

Google


Vai al contenuto