Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Caccia: tesserini disponibili presso l'URP di Certaldo
Necessario presentare tutta la documentazione
E con “TosCaccia” si sperimenta il tesserino digitale
Si informa che dal giorno mercoledì 16 agosto 2017 è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione 2017-2018 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra del Municipio, piazza Boccaccio 13), aperto dal lunedì al sabato (ore 8.30 – 12.30), e anche nei pomeriggi del martedì e del giovedì (ore 15.30 – 18.30).

Tesserini venatori


I documenti da presentare per il ritiro sono i seguenti:

licenza di porto d'armi valida per uso caccia;

ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio venatorio;

ricevuta di versamento della tassa concessione governativa;

ricevuta di versamento dell'iscrizione ATC;

tesserino giallo allegato al porto d'armi;

tagliando dell’avvenuta riconsegna del tesserino della stagione precedente oppure tesserino venatorio, qualora non precedentemente consegnato.

Il vecchio tesserino deve essere consegnato comunque entro e non oltre il giorno giovedì 31 agosto 2017.



App "TosCaccia"



Si informa inoltre che dalla stagione venatoria 2017/2018, la Regione Toscana ha reso disponibile una App denominata "TosCaccia" per l'introduzione del tesserino venatorio elettronico per i cacciatori toscani, con l'obiettivo del superamento del tesserino venatorio cartaceo.
L'applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consentirà di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l'ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati. L' utilizzo di tale applicazione è facoltativa e non obbligatoria, i cacciatori toscani possono scegliere di continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale. L'adozione e l'utilizzo di tale App, sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del tesserino venatorio tradizionale cartaceo, anche se non precludono in questa prima fase sperimentale il ritiro e la riconsegna del medesimo presso il Comune di residenza e il possesso del tesserino venatorio cartaceo durante l'attività venatoria.

16/08/2017 15.01
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto