Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Area della piscina Fedi: “Occorre un intervento immediato”
Il sindaco di Pistoia Tomasi scrive alla Provincia
«La Provincia non può più sottrarsi ai propri obblighi lasciando la zona della piscina Fedi nel degrado e nell’incuria». Così interviene il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, nella lettera inviata questa mattina al presidente della Provincia Rinaldo Vanni per chiedere un intervento immediato di manutenzione dell’area.

Il sollecito è stato inviato a seguito del sopralluogo di ieri svolto dai tecnici del Comune nella zona della piscina, con particolare attenzione al parcheggio - di competenza della Provincia - in cui si è consumata la tragedia scoperta la mattina di Ferragosto.

«Quell’area necessita di un immediato intervento di manutenzione. Ritengo che la Provincia – scrive il sindaco Tomasi al presidente Vanni – debba, immediatamente, dare disposizioni per la cura e la manutenzione dell’area di sua proprietà».

Il tragico evento degli scorsi giorni, ha fatto emergere con forza tutte le problematiche della zona legate soprattutto al degrado.

«Non saremmo neppure dovuti giungere a questo punto – dichiara il sindaco - la piscina Fedi, una volta chiusa, non è stata nemmeno svuotata e l’acqua, lasciata nelle vasche senza la minima manutenzione, è diventata una distesa di alghe».

Nella lettera inviata alla presidenza della Provincia, il sindaco avanza un sollecito proprio sull’impianto, affinché siano posti in essere tutti gli accorgimenti necessari almeno ad impedire l’ingresso ai soggetti non autorizzati, al fine di garantire l’incolumità pubblica, non solo attraverso la chiusura delle porte principali – come è stato fatto in questi giorni – ma anche mettendo in sicurezza le vetrate ed il tetto dell’edificio, da cui finora sembra abbiano trovato possibilità di accesso alcune persone.

Oltre alla lettera, il sindaco ha inviato una richiesta di incontro urgente al presidente Rinaldo Vanni, a cui prenderà parte anche l’assessore allo sport del Comune, Gabriele Magni.

18/08/2017 16.19
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto