Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Firenze Fiera
Dal 27 al 31 agosto il Congresso Europeo di catalisi (EUROPACAT 2017)
800 delegati sono attesi a Firenze
800 delegati sono attesi a Firenze per il 13° Congresso Europeo di Catalysis (EUROPACAT 2017) in programma dal 27 al 31 agosto prossimo. Si tratta del più importante appuntamento europeo (uno dei principali in tutto il mondo) sulla catalisi, branca della chimica che studia sintesi, caratterizzazione, design e messa a punto di molecole adatte a coprire il ruolo di catalizzatori per il miglioramento e la messa in atto delle più svariate reazioni.
L’evento, intitolato “Un ponte per il futuro“, rappresenterà i ruoli cruciali della scienza e della tecnologia catalisi per consentire il nostro futuro sostenibile. Il congresso servirà come piattaforma per scambiare nuove idee e discutere i progressi in tutti i settori della catalisi. L’evento sarà prevalentemente in forma elettronica, con la distribuzione di un APP specifico dove saranno disponibili i programmi, le ultime notizie e gli aggiornamenti, la mappa del congresso e gli abstract delle lezioni.
Il congresso è organizzato da ERIC aisbl (Istituto Europeo di Ricerca di Catalysis) e dal Gruppo Italiano di Catalysis della SCI, in collaborazione con la Divisione di Chimica Industriale di SCI e il Consorzio Universitario sulla Scienza e la Tecnologia dei Materiali (INSTM).

28/08/2017 17.38
Firenze Fiera


 
 


Met -Vai al contenuto