Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Firenze. Carabinieri contro lo spaccio di droga in via Brozzi. Un arresto
Sequestrata cocaina
Non conosce sosta la lotta che i Carabinieri di Firenze portano avanti contro lo spaccio di droga. Questa notte i Carabinieri della Stazione di Peretola, nel transitare nel quartiere di Brozzi, zona segnalata più volte come area dedita allo spaccio di sostanza stupefacenti, e più precisamente in via della Sala all’altezza della Chiesa di Santa Lucia alla Sala, hanno notato un soggetto in sella ad una bici che alla vista della pattuglia si disfaceva di un involucro cercando di allontanarsi accelerando il ritmo delle pedalate. I militari dell’Ama dopo avere recuperato l’involucro, contenente 9 dosi di cocaina, lo hanno inseguito e bloccato dopo una cinquantina di metri. Per lui sono scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

FIRENZE. I CARABINIERI SORPRENDONO UNA DONNA MENTRE URINA IN UNA FIORIERA POSTA ALL’ESTERNO DI PALAZZO VECCHIO. SCATTA UNA DENUNCIA PER ATTI OSCENI.

Ieri pomeriggio, intorno alle 14.00, i Carabinieri della Stazione Uffizi, sempre presenti in piazza della Signoria, con un servizio dedicato alla sicurezza dei cittadini e dei tanti turisti che affollano il centro, con non poco imbarazzo, sono intervenuti per un episodio tanto bizzarro quanto spiacevole.
I militari, mentre stavano effettuando un giro di perlustrazione della Piazza, da lontano hanno notato una donna, che per abbigliamento avevano già notato essere una zingara, che si era avvicinata ad una delle fioriere posizionate all'esterno di Palazzo Vecchio, precisamente tra la porta principale e la statua del Nettuno, il famoso Biancone, accovacciandosi a terra.
All'inizio i carabinieri hanno pensato che la giovane donna si fosse sentita male e quindi decidevano di avvicinarsi e controllare se tutto fosse a posto. Poi però, più si avvicinavano e più non volevano credere ai loro occhi. La donna, con l'abito alzato e le parti intime scoperte, senza preoccuparsi minimamente di nulla, stava urinando davanti ad una piazza gremita di gente.
I militari immediatamente l’hanno bloccata, fatta ricomporre e spostata in una parte più appartata della Piazza, piena di persone tra cui anche numerosi bambini. Per l'impudica zingara, una rumena di 23 anni, è scattata la denuncia per atti osceni commessi alla presenza di minori.

FIRENZE. BORSEGGIATORE SERIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Firenze in servizio di ordine pubblico presso il Piazzale degli Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto con destrezza in concorso, un rumeno di 40 anni, vecchia conoscenza dell’Arma per reati della stessa specie. L’uomo, all’interno del Piazzale degli Uffizi, lato Lungarno Archibusieri, veniva bloccato dai Carabinieri, coadiuvati dai militari di “Strade Sicure”, la cui attenzione veniva richiamata dalle grida di una turista tedesca che aveva subito il furo del portafoglio. Nella circostanza, alla turista di 79 anni, mentre percorreva il piazzale, le veniva ostruito il passaggio da un uomo mentre l’autore del borseggio sfilava dalla borsa il portafoglio, tentando la fuga tra la folla dei turisti. Lo stesso, durante la fuga si è impossessato del denaro contenuto nel portafoglio, 250,00 euro, e poi lo gettava a terra. I militari, corsi in soccorso della vittima, dopo aver bloccato il borseggiatore recuperavano la refurtiva che è stata restituita all’anziana tedesca. Tutt’ora sono in corso le attività per identificare il complice dell’arrestato

07/09/2017 12.54
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto