Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Arte e territorio "sotto il cielo di Giotto"
10 settembre appuntamento a Crespino (Marradi)
giotto crespino marradi
E' in programma un'interessante iniziativa domenica 10 settembre a Crespino del Lamone, nel comune di Marradi, nell'ambito dell'itinerario “Nel Mugello sotto il cielo di Giotto” promosso dall'Unione Montana dei Comuni del Mugello con il contributo della Città Metropolitana e la Camera di Commercio di Firenze: visite guidate alla Madonna col Bambino di Jacopo del Casentino, treno-trekking per escursionisti e scatti “social” - “InstaGiotto” - per gli instagramers.
L'iniziativa, che si svolge in concomitanza con la festa patronale, si apre alle 9 con la visita guidata alla Chiesa abbaziale di Santa Maria Nascente e al dipinto di Jacopo del Casentino, a cura dell'esperta d'arte Livietta Galeotti Pedulli, mentre alle 10,30, meteo permettendo, è prevista la partenza dell'attività trekking per Marradi. Altra visita all'opera d'arte di Crespino alle 15, con il gruppo di Instagramers. Poi alle 15,30 si terrà la cerimonia della posa della prima pietra dell'intervento di riqualificazione del centro storico e a seguire la processione. Sempre nel pomeriggio, l'esibizione della banda di Popolano e Marradi.
In caso di forte maltempo, il programma alternativo prevede un tour alla scoperta di Marradi e le sue bellezze storiche, culturali e artistiche.
Per maggiori informazioni e dettagli: www.mugellotoscana.it

07/09/2017 14.38
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto