Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Trasporto pubblico, dal 15 settembre modifiche agli orari di alcune corse degli autobus nei tratti tra Capraia e Limite e Empoli
Il sindaco Giunti: "Ci siamo attivati per migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini"
Da venerdì 15 settembre, giorno della riapertura delle scuole in Toscana, si registreranno alcune modifiche agli orari degli autobus sulla linea tra Montelupo F.no- Capraia e Limite-Empoli e Empoli- Spicchio- Capraia e Limite- Montelupo F.no.

A seguito delle segnalazioni e delle richieste pervenute da alcuni cittadini che, per ragioni di studio o lavoro, si trovano a usufruire degli autobus, l’Amministrazione Comunale si è impegnata, con la collaborazione e la disponibilità della Città Metropolitana di Firenze e dell’azienda di trasporto, a venire incontro alle necessità dei cittadini pendolari.

Pertanto, a decorrere dal 15, sono stati decretati i seguenti cambiamenti:

-Anticipo della corsa invernale delle 8,50 Montelupo-Capraia-Limite-Empoli alle 8,30 con prolungamento dalla stazione alle scuole di via Bonistallo; per poter anticipare questa corsa occorre anticipare l'andata dalle 8,25 Empoli-Montelupo alle 8,05.

-Posticipo della corsa invernale delle 19,10 Empoli-Spicchio-Limite-Capraia-Montelupo alle 19,45 e la corsa di ritorno delle 19,35 alle 20,10.

-Posticipo della corsa annuale delle 19,50 Empoli-Fibbiana-Montelupo alle 20,00 e il ritorno delle 20,06 alle 20,16.

“Nei mesi scorsi avevamo raccolto alcune indicazioni provenienti da alcuni cittadini che utilizzano l’autobus per andare e tornare da scuola o da lavoro, magari fino alla stazione per prendere il treno e viceversa, optando quindi per mezzi pubblici e non privati. Ci siamo attivati con la Città Metropolitana di Firenze e l’azienda di trasporto e abbiamo verificato la fattibilità delle modifiche. E’ una grande soddisfazione poterle far coincidere con l’inizio del nuovo anno scolastico e permettere a tanti di muoversi più facilmente. Ringrazio tutti gli enti coinvolti per la disponibilità e l'impegno”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Trasporti pubblici Corrado Ceccarelli.

11/09/2017 11.45
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto