Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montaione
Il Paesaggio Ritrovato. Dalla Via Francigena a San Vivaldo
Ciclo di escursioni a piedi alla scoperta del territorio di Montaione
Torna, dopo la pausa estiva, un nuovo appuntamento del Paesaggio ritrovato, il ciclo di escursioni a piedi alla scoperta del territorio di Montaione, delle meraviglie del suo paesaggio e dei suoi luoghi d’interesse storico e naturalistico, promosse dal Comune di Montaione e organizzate in collaborazione con l’Ecoistituto delle Cerbaie.
La prossima escursione si terrà domenica 17 settembre, dalle 9 alle 17. Come moderni pellegrini, i partecipanti percorreranno uno dei tratti più belli della Via Francigena, quello che serpeggia tra le colline della Valdelsa, e si dirigeranno alla scoperta della Gerusalemme di San Vivaldo lungo le valli del Rio Petroso e dell’Evola.
L’escursione promette di mescolare storia, paesaggio e musica, e celebra i 500 anni della Gerusalemme di San Vivaldo in modo inedito, grazie anche all’Orpheus Ensemble dell’Associazione L’anima di Orfeo, che accompagnerà i partecipanti con canti di pellegrinaggio.
Il percorso coprirà una distanza di circa 14 km. Il ritrovo è alle 9.00 presso il km 4 della SP 46 Val d’Orlo (tra Corazzano e Castelfiorentino).
Come di consueto l’escursione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi, per telefono o mail.
Ecoistituto delle Cerbaie: 340 984 7686 a.bernardini@ecocerbaie.it; Ufficio informazioni turistiche di Montaione: 0571 699 255 turismo@comune.montaione.fi.it.

12/09/2017 12.04
Comune di Montaione


 
 


Met -Vai al contenuto