Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Signa: anziché seminare ortaggi e fiori, decide di dedicarsi alla coltivazione di canapa indiana
Arrestato dai carabinieri
Foto Antonello Serino - Met
Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Signa hanno tratto in arresto in flagranza del reati di coltivazione di sostanze stupefacenti un 52enne fiorentino, già segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze nell’anno 2015. Nella circostanza, a seguito di mirata attività info-investigativa, nella quale emergeva che l’uomo aveva adibito parte dell’orto per coltivare della droga, i Carabinieri hanno effettuato un controllo sorprendendo l’uomo in possesso di diverse piante di canapa indiana. I Carabinieri, una volta giunti nella sua abitazione, in particolare mentre ispezionavano il giardino, si sono trovati davanti a 85 piante (altezza media 2 metri) di canapa. Continuando gli accertamenti hanno rinvenuto nella sua disponibilità 45 spinelli già confezionati, 17 dosi di marijuana, semi di varie qualità di canapa. All’interno dell’orto vi era anche una baracca, locale adibito ad essiccatoio, munito di reti metalliche sospese ed una stufa elettrica. Dopo la compilazione degli atti, il 52enne è stato messo a disposizione della magistratura fiorentina. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro

Dicomano: guida ubriaco e senza patente, fermato

Ieri, alle 04.30 del mattino, i Carabinieri della Stazione di Dicomano (FI), durante uno dei servizi di controllo del territorio nei pressi degli impianti sportivi, hanno fermato una persona alla guida di una Opel Zaffira, la cui andatura è apparsa subito agli operatori incerta e pericolosa. Fortunatamente il conducente è stato fermato prima che potesse succedere qualcosa di peggio. L’uomo, infatti, che era solo alla guida del veicolo, si trovava in uno stato di forte ebbrezza alcolica, documentata con l’analisi dell’etilometro, che ha fatto registrare un tasso superiore a 2,50 gr./l.
L’autista dell’autovettura, un 33enne cittadino rumeno da tempo domiciliato in Italia, è risultato peraltro privo di patente di guida perché mai conseguita.
La persona è stata denunciata per guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcool. Il veicolo è stato immediatamente sequestrato.

Dicomano: scoperto dai carabinieri una tentata truffa tramite web

I Carabinieri della Stazione di Dicomano, nei giorni scorsi hanno individuato e deferito all’autorità giudiziaria un uomo, identificato quale autore di una tentata truffa commessa tramite internet. La truffa è consistita nel falsificare una fattura spedita in formato elettronico da una ditta al reale destinatario, sostituendo però, nel documento originale, i veri estremi di pagamento con altri, tentando così di dirottare il denaro verso un altro beneficiario. A seguito della segnalazione fatta del responsabile di una ditta fiorentina ai Carabinieri di Dicomano, i militari sono risaliti alla persona che aveva la materiale disponibilità del conto ove fraudolentemente sarebbero potuti andare a finire i soldi qualora il malcapitato titolare truffato avesse proceduto al saldo.

12/09/2017 14.03
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto