Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
Cambio alla guida di due parrocchie pratesi: Don Jacek Skrzypczyk diventa parroco a Coiano e Don Waldemaro Kowalczuk andrà alla Briglia
Si tratta di due sacerdoti di origine polacca da tempo in servizio pastorale a Prato e incardinati in questa Diocesi
Cambio alla guida di due parrocchie della Diocesi di Prato. Il Vescovo ha nominato don Jacek Skrzypczyk parroco di San Bartolomeo a Coiano e don Waldemaro Kowalczuk parroco di San Miniato alla Briglia. Si tratta di due sacerdoti di origine polacca da tempo in servizio pastorale a Prato e incardinati in questa Diocesi.

Don Jacek farà il suo ingresso a Coiano domenica 24 settembre nella messa festiva delle ore 10,15. Accettando questo nuovo incarico il sacerdote lascerà la parrocchia della Briglia, comunità che ha guidato per dieci anni.

Don Gino Calamai invece lascia San Bartolomeo a Coiano dopo quattro anni di presenza, tre da parroco e uno da vice. A partire da lunedì 18 settembre sarà collaboratore parrocchiale a San Pietro a Grignano; domenica 17 settembre saluterà i parrocchiani coianesi al termine della messa delle 10,15.

Don Waldemaro Kowalczuk inizierà il suo servizio pastorale nella chiesa di San Miniato a partire da domenica primo ottobre alle ore 11. Il sacerdote manterrà anche l’incarico di amministratore parrocchiale di Santa Caterina d’Alessandria a Carmignanello, sempre nel vicariato della Valle del Bisenzio, e quello di direttore dell’ufficio per la pastorale dello sport e del tempo libero.

Don Waldemaro

15/09/2017 15.20
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto