Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Una mano aiuta l’altra. Il canto solidale del Coro Quodlibet nel chiostro di San Giovanni in Sugana
Il concerto è uno degli eventi che sostiene il progetto del Comune e del Csc Cerbaia e delle associazioni locali contro la povertà. L’assessore Masti: “continuiamo a contrastare la nuova povertà con la rete di solidarietà”

Il Coro Quodlibet canta contro la povertà. Una nuova occasione culturale, nel segno della grande classica, per sostenere il progetto Lotta alla Povertà, promosso dal Comune e organizzato dal Centro socio-culturale Csc Cerbaia. Nel chiostro dell'antica Pieve di San Giovanni in Sugana, tra San Casciano e Cerbaia, i 30 elementi del Coro Quodlibet, diretti da Gianni Franceschi e accompagnati all'organo da Giovanni Vitangeli, saranno i protagonisti del concerto in programma domenica 1 ottobre alle ore 18. Il repertorio della serata propone musiche di Palestrina, Tallis, Gasparini, Elgar, Rossini, Gjieilo e Molfino. “Una mano aiuta l'altra" è il progetto che nasce dalla rete di solidarietà e collaborazione promossa e attivata dal Comune, dal Centro socioculturale di Cerbaia, dalla Misericordia di San Casciano, dalla Misericordia di Mercatale con il supporto del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Mercatale e il Centro di Ascolto di San Casciano.

Il progetto ha permesso, già dallo scorso anno, l’apertura di uno sportello di ascolto e sostegno concreto nei confronti delle famiglie in condizioni di disagio economico temporaneo. A gestire lo sportello alcuni operatori volontari, opportunamente formati. L'intervento consiste non nell'erogazione di denaro ma nel supporto degli utenti per il pagamento di bollette, spese sanitarie, rate di condominio e spese impreviste e urgenti. “Il progetto nasce dalla necessità di rispondere ad un bisogno purtroppo crescente – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti – lo sportello si rivolge a quella fascia di cittadini che si trovano improvvisamente in difficoltà per la perdita di lavoro ad esempio e che non è può essere coperta dai servizi sociali; la nostra proposta dunque è quella di mettere insieme le risorse e costruire una comunità solidale finalizzata ad arginare le povertà più gravi”. Per i partecipanti del concerto del 1 ottobre sarà a disposizione un buffet allestito dal ristorante La Tenda Rossa. Il contributo richiesto è pari a 15 euro. E' gradita la prenotazione al numero 055 825310.

21/09/2017 8.05
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto