Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
Tante le attività organizzate insieme ad AER nei comuni di Rufina, Reggello e Pontassieve
Puliamo il Mondo 2017: ecco gli appuntamenti in Valdisieve e Valdarno fiorentino
Tanti i percorsi grazie alla collaborazione di Amministrazioni e Scuole per un ambiente più pulito!
Anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Amministrazioni Comunali, AER (azienda di igiene urbana), strutture scolastiche e Legambiente il territorio della Valdisieve e del Valdarno fiorentino è ricco di iniziative in occasione della nuova edizione di “Puliamo il mondo”. Si parte domani e per tutto il fine settimana ci saranno iniziative per togliere i rifiuti dalle aree pubbliche.

Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi bambini, ragazzi ed adulti si ritrovano in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie, per ripulire aree pubbliche dai rifiuti abbandonati e rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.

Domani, venerdì 22 settembre, i ragazzi delle scuole elementari del Comune di Rufina - 6 classi, oltre 100 ragazzi- saranno impegnati a ripulire gli argini del fiume Sieve accompagnati da un ispettore ambientale di AER ed alla presenza dell’Amministrazione comunale; in contemporanea saranno operativi anche circa 50 ragazzi della scuola secondaria “Guerri” del Comune di Reggello. Questi ultimi guidati da operatori di AER, insieme a rappresentanti dell’amministrazione ,vedranno in diretta svuotamenti di postazioni e bidoni ed interverranno per ripulire i giardini di Piazza Aldo Moro. Il percorso si concluderà con la visita del Centro di raccolta del Poderino.

Nella giornata di Sabato 23, invece, gli interventi di pulitura si sposteranno nella zona di Molino del Piano, nel Comune di Pontassieve, dove i volontari del “Molino del Riciclo” anche quest’anno danno appuntamento a tutti gli amanti dell’ambiente pulito per le ore 09.30.. ed assicurano che ci sarà lavoro per tutti! Nel capoluogo, invece, l’evento è programmato per sabato 30 settembre. Appuntamento per tutti alle ore 9,15 presso il giardino delle Montagnole, in piazza Mosca, per eseguire la pulizia del parco fluviale “Fabrizio De Andrè” e della sponda del fiume Sieve; al rientro, previsto ai Giardini delle Montagnole, ai partecipanti sarà offerto un rinfresco da Unicoop Firenze Sezione Soci Valdisieve.

21/09/2017 11.37
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto