Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Porti: Autorità regionale, via libera a bilancio esercizio 2016
A maggioranza il Consiglio regionale approva l’atto dell’organismo che gestisce i porti di Viareggio, Marina di Campo, Porto Santo Stefano e Isola del Giglio
Disco verde dell’Aula al bilancio di esercizio 2016 dell’Autorità portuale toscana. A maggioranza il Consiglio si è espresso sulla “contabilità corretta”, con “bassissimi costi del personale” e “importanti investimenti realizzati” dell’organismo che gestisce i porti di Viareggio, Marina di Campo, Porto Santo Stefano e Isola del Giglio.
È stato il presidente della commissione Ambiente Stefano Baccelli (Pd), a illustrare l’atto. “Abbiamo constatato la correttezza dei dati di bilancio e verificato gli investimenti realizzati”. Citando in particolare quelli sul Porto di Viareggio, “tra i più importanti dei quattro presenti nella nostra regione”, Baccelli ha ricordato gli “oltre 4,5 milioni stanziati nel 2016” e la “consegna dei lavori per la realizzazione della banchina commerciale, cui si aggiungono l’escavo del porto, la realizzazione delle colonnine per servizi migliori e circa 500mila Euro per l’escavo del porto di Marina di Campo”. Baccelli ha inoltre elogiato il lavoro di un’Autorità che opera con sole “12 persone, peraltro di comando da altri enti locali”.

27/09/2017 16.24
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto