Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, attiva la convenzione con l'associazione "Aristogatti"
Per la tutela, la cura e il sostentamento dei gatti randagi e di quelli abbandonati sul territorio comunale
Gatti fonte foto da internet free
Il sindaco Giunti: "Importante prestare attenzione agli animali in difficoltà

L’Amministrazione Comunale comunica che è attiva anche per il 2017 la convenzione annuale con l’Associazione di volontariato “Aristogatti” di Empoli per la tutela dei gatti che vengono abbandonati sul territorio comunale, con particolare riferimento al sostentamento, alle prestazioni veterinarie e alle cure farmaceutiche eventualmente necessarie.

L’Associazione, nell’ambito dell’accordo sottoscritto, presta anche la propria collaborazione alla realizzazione di interventi o campagne a carattere straordinario, finalizzate in particolare al controllo delle nascite e alla cura delle colonie feline e dei randagi dimoranti nel territorio di Capraia e Limite.

Il Comune, d’altro canto, si impegna a fornire un’adeguata collaborazione per consentire la positiva realizzazione delle iniziative e delle attività previste dalla convenzione e vigila sullo svolgimento delle attività, avendo cura che gli operatori rispettino i diritti e la dignità degli animali e che gli interventi siano svolti con modalità tecnicamente corrette seguendo gli specifici protocolli in materia.

La convenzione si inserisce nel solco di quanto previsto dal Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali, che riconosce al Comune la funzione di tutela e cura delle colonie feline presenti nel proprio territorio in collaborazione con l’azienda sanitaria e le associazioni di volontariato. L’associazione “Aristogatti” gestisce il gattile di Empoli e da anni collabora con l’Asl e vari comuni per il sostentamento, la cura, il controllo sanitario delle nascite e la tutela dei gatti.

"Prendersi cura e migliorare la vivibilità, il decoro e il benessere di una comunità significa anche prestare le dovute attenzioni agli animali in difficoltà. Per questo, la convenzione con l'associazione Aristogatti di Empoli è un atto importante che favorisce la tutela dei gatti, la loro cura e il sostentamento nei casi di abbandono, colonie feline e randagismo. Mesi fa abbiamo aperto un'area sgambatura a Limite per permettere ai cani di correre al sicuro in ambiente adeguato, a inizio 2017 abbiamo sottoscritto una convenzione con la Vab sez. Limite per la consegna a canile e gattile di cani e gatti randagi, e con questa si conferma l'impegno per i gatti", commenta il sindaco Alessandro Giunti.

28/09/2017 17.11
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto