Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Strade Anas
Anas: avanzano i lavori di riqualificazione del raccordo Siena-Firenze
Nei prossimi giorni gli interventi di risanamento del piano viabile riguarderanno alcuni tratti a Poggibonsi Nord e tra Tavarnelle e San Donato
Proseguono i lavori dell’Anas per il miglioramento degli standard di sicurezza del raccordo Siena-Firenze nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria in corso lungo la direttrice.

Da lunedì 2 ottobre saranno eseguiti i lavori di risanamento della pavimentazione su un tratto della carreggiata in direzione Firenze per circa 2 km in corrispondenza dello svincolo di Poggibonsi Nord. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre lo svincolo sarà chiusa in ingresso e in uscita per il traffico in direzione Firenze.

Il completamento di questo tratto è previsto entro venerdì 6 ottobre.

Inoltre, per consentire il completamento dei lavori in corso in corrispondenza dello svincolo di Tavarnelle in Val di Pesa, la chiusura dello svincolo di Tavarnelle in direzione Siena è prorogata fino a venerdì 6 ottobre.

Successivamente, a partire dal venerdì 6 ottobre i lavori riguarderanno un tratto adiacente di circa 2 km della carreggiata in direzione Siena, tra gli svincoli di San Donato Nord e Tavernelle. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, fino al completamento dell’intervento, previsto entro venerdì 27 ottobre.

I lavori rientrano nel piano avviato da Anas per la riqualificazione e l’innalzamento dei livelli di sicurezza del raccordo autostradale Siena-Firenze, per un investimento complessivo di oltre 46 milioni di euro tra lavori completati negli ultimi due anni e interventi in corso.

In particolare, dallo scorso ottobre Anas ha completato 15 cantieri di risanamento profondo della pavimentazione in entrambe le province, interessando complessivamente quasi 30 km di carreggiata con realizzazione di asfalto drenante. Gli interventi restanti saranno tutti completati entro l’autunno, per un investimento complessivo di 9,7 milioni di euro, che si aggiungono ai 20 milioni già investiti nel 2015.

Entro l’autunno saranno ultimati anche i lavori per l’allargamento della sede stradale in vari punti dell’infrastruttura e per la riqualificazione dei viadotti, attualmente in fase di completamento per un investimento complessivo di oltre 15,8 milioni di euro.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.

29/09/2017 16.28
Strade Anas


 
 


Met -Vai al contenuto