Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa. Controlli e sanzioni su abbandono abusivo dei rifiuti
34 violazioni per abbandono abusivo e smaltimento illegale dei rifiuti nel territorio comunale, nel corso del corrente anno
Nel corso del corrente anno, fino allo scorso 25 settembre gli agenti della Polizia Municipale di Signa assieme agli Ispettori di ALIA S.p.A. hanno accertato e sanzionato n. 34 violazioni per abbandono abusivo e smaltimento illegale dei rifiuti nel territorio comunale, in luogo delle 13 di tutto il 2016.

L’individuazione dei responsabili è stata possibile grazie ad una attenta e minuziosa attività investigativa che ha permesso di individuare gli autori del non corretto conferimento e dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nei pressi dei cassonetti ed in altre aree pubbliche o private.

Continua perciò senza interruzione la lotta ai “furbi del cassonetto” ed a tal proposito l’Amministrazione comunale ha concordato con l’Ufficio Polizia Municipale un programma di interventi indirizzato ad intensificare i controlli, ricordando che queste violazioni alle normative prevedono cospicue sanzioni pecuniarie e, nei casi più gravi, è prevista la notizia di reato e l’arresto.

Infine ricordiamo che per quanto riguarda i rifiuti ingombranti delle famiglie è attivo da parte di ALIA S.p.A. il ritiro domiciliare gratuito da prenotare chiamando il numeri:
800 - 330011 da rete fissa
199 - 163315 da rete mobile

Potete anche inviare una mail a: ingombranti@ingombranti.com
o utilizzare le Ecostazioni per la consegna diretta dei vostri ingombranti.
Per le utenze non domestiche (industriali, artigianali, commerciali e dei servizi) i numeri telefonici da chiamare, attivi dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.30 sono:
800 - 330011 da rete fissa
199 - 163315 da rete mobile
055 7339202 – Fax
Potete anche inviare una mail a: commerciale@aliaspa.it
“Insieme, teniamo pulito il nostro paese!”

03/10/2017 11.15
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto