Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Questura. Controlli straordinari del territorio
Arrestato un cittadino filippino perché trovato in possesso di shaboo
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato nella Città di Firenze un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto di ogni fenomeno di illegalità e microcriminalità diffusa.

Agenti, anche in borghese, della Questura di Firenze, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, hanno setacciato le principali piazze interessate dalla “movida” ed alcune zone della periferia.

Nel corso dell’attività, un cittadino filippino di 46 anni è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto è stato trovato in possesso, in Piazza D’Azeglio, di quasi 2,50 gr. di sostanza stupefacente – di tipo shaboo – mentre un 32enne marocchino alla guida di uno scooter, al termine di un inseguimento che ha avuto inizio in via Pratese ed è terminato nei pressi di via Buozzi, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per violazione della normativa in materia di immigrazione.

Inoltre, in zona Santo Spirito sono stati denunciati 5 extracomunitari (3 cittadini marocchini e 2 cittadini tunisini) per violazione della normativa in materia di immigrazione; di questi, un 37enne marocchino è stato denunciato anche per spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente (lo stesso, trovato in possesso di poco più di 2 gr. di hashish, ha anche ceduto una dose della medesima sostanza ad un italiano, a sua volta segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente), mentre un 26enne tunisino è stato denunciato anche per possesso di armi/oggetti atti ad offendere, in quanto deteneva un taglierino.

· Persone controllate ?70;
· Persone arrestate ?1: (cittadino filippino, Piazza D’Azeglio, detenzione a fini di spaccio di shaboo);
· Persone denunciate ?7 (5 cittadini marocchini; 2 cittadini tunisini): tutti per violazione della normativa in materia di immigrazione; 1 (37enne marocchino) anche per spaccio e detenzione a fini di spaccio di hashish, in via S. Agostino; 1 (26enne tunisino) anche per detenzione di armi/oggetti atti ad offendere, in via S. Agostino; 1 (33enne marocchino) anche per resistenza a pubblico ufficiale, via Buozzi;
· 1 cittadino italiano segnalato al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente.

05/10/2017 14.38
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto