Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
La Misericordia di Chiesanuova ha consegnato la veste a dieci nuovi confratelli
Si è chiusa con la vestizione di otto confratelli e due consorelle della Misericordia la visita pastorale del vescovo Franco Agostinelli nella parrocchia di Chiesanuova
Si è chiusa con la vestizione di otto confratelli e due consorelle della Misericordia la visita pastorale del vescovo Franco Agostinelli nella parrocchia di Chiesanuova.

Sabato scorso, 7 ottobre, durante la messa prefestiva delle ore 18, si è svolta la cerimonia di accoglienza dei nuovi membri della locale Confraternita. Il Vescovo ha consegnato la tradizionale veste nera mentre il presidente Francesco Logli ha donato a ciascuno dei «vestendi» il cordiglio e il sarrocchino (la mantella di pelle nera da mettere sopra l’abito). La messa è stata concelebrata dal parroco e correttore della sezione don Serafino Romeo. Erano presenti il Governatore dell’Arciconfraternita Laila Minelli e i membri del Magistrato Alessandro Castagnoli, Giuliano Manzione e Maria Petrà.

Ecco i nomi dei nuovi membri della Misericordia di Chiesanuova: Edoardo Nerini, Paolo Simonatti, David Gualtieri, Gimpiero Ghirotti, Alice Mungianu, Andrea Piccardi, Giulia Piccardi, Vincenzo Aloisio, Alessandro Masiero, Tiziano Valentini Marano. I dieci nuovi ingressi già da oggi inizieranno il servizio quotidiano di carità e assistenza messo in campo dalla Confraternita.

Al termine della messa presso la sede della Confraternita in via Po si è tenuta una cena di ringraziamento, il cui ricavato è stato devoluto dalla Misericordia di Chiesanuova per la carità del Vescovo

09/10/2017 11.42
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto