Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Coppa Italia d'oro per le Florence Dragon Lady LILT
Nel finesettimana 7-8 ottobre 2017 si è tenuta a Firenze Coppa Italia FIDB-FICK di dragon boat, appuntamento fisso per le società sportive che praticano questa disciplina
Da anni all'interno della competizione è stata inserita la categoria 'donne in rosa', donne operate di tumore al seno. Le Florence Dragon Lady LILT, l'equipaggio della sezione fiorentina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha rinnovato la presenza a questo evento insieme agli equipaggi delle Astro Dragon Ladies di Empoli e delle Dragonette di Torino. Per gli equipaggi rosa questi eventi non solo sono occasioni per incontrare altre squadre ma anche opportunità per diffondere il messaggio di prevenzione e riabilitazione dopo patologia di tumore al seno. Seppur con spirito partecipativo e di amicizia, gli equipaggi rosa si misurano sulle stesse distanze dei 500 e 200 metri come le squadre agonistiche, mostrando sulla linea di partenza analoga adrenalina e voglia di vincere. Negli anni la squadra fiorentina è cresciuta tanto da poter schierare oltre a un equipaggio completo di 22 atlete, anche un secondo equipaggio insieme alle compagne di Empoli. Il medagliere della categoria amatoriale delle donne in rosa ha visto 2 ori per Firenze, 2 argenti per Torino e 2 bronzi per l'equipaggio misto Firenze-Empoli. A margine delle gare si sono svolti due momenti dimostrativi, uno fra squadre rosa che hanno percorso il campo gare insieme fino a tagliare il traguardo con perferzione al millesimo di secondo in segno di unione verso il traguardo comune di lotta contro il tumore al seno, e l'altro insieme all'equipaggio della comunità cinese fiorentina come integrazione e amicizia nel segno dello sport.

Coppa Italia rappresenta una tappa di preparazione e avvicinamento delle Florence Dragon Lady LILT verso l'obiettivo del Festival Internazionale delle Donne in Rosa che si terrà a Firenze a luglio 2018, al quale la squadra di casa, che parteciperà con due equipaggi, desidera arrivare al meglio della sua preparazione.

09/10/2017 17.46
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto