Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
Greve. Due giovani del servizio civile per lo sportello Ecco Fatto
E’ necessario presentare la domanda entro il 27 ottobre 2017. L’opportunità si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni per la durata di otto mesi
Giovani del servizio civile da impiegare nella gestione dello sportello Ecco Fatto. E’ il Comune di Greve a cercare due giovani tra i 18 e i 29 anni compiuti disposti a svolgere il periodo di servizio civile per la durata di otto mesi nell’ambito del progetto Ecco Fatto – Botteghe della Salute presso l'ufficio di Chiocchio. Si tratta di un front office che opera sul territorio per avvicinare i cittadini residenti in aree marginali ai servizi della pubblica amministrazione e di pubblico interesse. Nel Punto Ecco fatto saranno presenti i giovani del servizio civile regionale che sulla base di un orario di apertura concordato con l’amministrazione locale forniscono servizi specifici rispetto ai bisogni delle comunità. I ragazzi offriranno supporto informativo sul fronte servizi per la salute e il sociale, con particolare attenzione alla sorveglianza della popolazione più debole e ai servizi collegati alla carta sanitaria elettronica e all’integrazione con i servizi erogati nelle Botteghe della Salute.

I giovani si occuperanno anche di servizi per la mobilità (orari treni, bus etc.), di prossimità, diritti di cittadinanza e politiche giovanili. Ecco Fatto favorirà l’accesso alle informazioni del progetto Giovanisì. Il Comune di Greve seleziona due giovani del servizio civile che potranno presentare la relativa domanda fino al 27 ottobre 2017. La richiesta, corredata di curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito servizi.toscana.it/sis/DASC. Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono regolarmente residenti in Italia, sono inoccupati, inattivi o disoccupati. Il contributo mensile destinato ai giovani sarà pari a 433,80 euro. Ulteriori informazioni si possono avere visitando il sito del comune: www.comune.greve-in-chianti.fi.it.

10/10/2017 14.37
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto