Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Sabato in biblioteca tra letture e laboratori
Tornano gli appuntamenti a Borgo San Lorenzo
Quello del 14 Ottobre sarà un sabato pomeriggio da passare nella Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo grazie ad eventi dedicati a grandi e piccini.

“La Pieve e suoi tesori” è la rassegna che prenderà avvio alle 16.30 con il laboratorio Giotto e la Madonna col Bambino, a cura dell’Associazione AntigonArt, dedicato ai bambini tra i 6 e gli 11 anni (ingresso gratuito con prenotazione tel. 055 8457197). Un giorno Giotto, un bambino molto curioso, decide di voler imparare a dipingere. Il grande artista Cimabue gli insegna i trucchi del mestiere e lo porta con sé a "far carriera" a Firenze. Ma prima di partire per questa avventura Giotto lascia alla sua terra natale, il Mugello, un'opera bellissima, oggi in parte conservata nella Pieve di San Lorenzo, il laboratorio ve la farà scoprire imparando tante cose e sperimentando nuovi modi di leggere ed interpretare l'arte.

La Biblioteca di Borgo San Lorenzo sabato 14 Ottobre è anche “Libroterapia”, alle 17 si terrà infatti un incontro di presentazione di quella che è una guida e uno strumento per ritrovare il benessere psicologico attraverso la lettura. Nella libroterapia le persone si confrontano sui testi letti e hanno la possibilità di far emergere riflessioni e stati d’animo, ampliare la capacità di comprensione di sé e degli altri. Conduce l’incontro Benedetta Pazzagli, psicologa e psicoterapeuta.
Ingresso gratuito. Per iscriversi all’incontro tel. 055 8457197 oppure biblioteca@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it

11/10/2017 13.42
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto