Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Firenze: Enel attiva nuovo tratto di linea elettrica interrata tra via del Barco e Via de' Vespucci
La nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell’area interessata
Luce nuova e nessun impatto ambientale per via de’ Vespucci e via del Barco, a Firenze, dove domani 12 ottobre e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, attiverà un nuovo tratto di linea elettrica interrata.

L’entrata in esercizio della nuova linea consentirà una migliore distribuzione dei carichi, garantendo così un servizio elettrico efficiente e continuo nell’area interessata. In caso di disservizio, sarà possibile restituire elettricità in tempi molto più rapidi grazie a un sistema di linee interrate collegate tra loro ad anello, cosicché sarà sufficiente isolare il tratto di linea danneggiato ed erogare elettricità dalla linea di riserva.

La linea è completamente automatizzata, il cavo è di ultima generazione e non ha alcun impatto ambientale. I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno anche il riassetto dei carichi elettrici con benefici per il sistema elettrico di tutta la zona, con particolare riferimento alla qualità dell’approvvigionamento elettrico per l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente.



Per la messa in servizio del cavo interrato sarà necessaria un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a un sistema di bypass da altre linee e di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, limiterà a due sole ore di domani, giovedì 12 ottobre, dalle ore 13:00 alle 15:00 e a un gruppo molto ristretto di utenze tra via del Barco comprese tra i civici 1 e 18 e di via de’ Vespucci per i soli civici 1, 30, 40. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

11/10/2017 17.00
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto