Login

MET


Comune di Montemurlo
Montemurlo. “Un tesoro fatto di carta”, il terzo laboratorio per bambini
Domenica 15 ottobre la biblioteca “Della Fonte” apre in via straordinaria dalle 14,30 alle 18,30 e nel pomeriggio propone una lettura animata e un laboratorio dedicato ai bambini per imparare a conoscere i tanti tesori contenuti tra gli scaffali
Terza apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”(piazza Don Milani, 1), che domenica 15 ottobre sarà aperta dalle ore 14,30 alle 18,30. Alle ore 16,30 per tutti i bambini, dai 3 agli 8 anni, sempre in biblioteca ci sarà il terzo appuntamento con “Un tesoro di carta. Alla scoperta del libro e della biblioteca”. Il laboratorio, condotto da Giulia Aiazzi, prosegue con la “seconda puntata” della serie “La scoperta dell'oggetto. Il libro”.

Che forma ha un libro? Dopo aver scoperto il lungo percorso di nascita di ogni libro raccolto nella biblioteca, i bambini continueranno l’esplorazione di questo eclettico oggetto.Esistono libri senza parole? E libri animati? Libri con i buchi? A fisarmonica? A labirinto?Attraverso una metodologia che favorisca la personale creatività e libertà immaginativa, ogni bambino realizzerà un libro inedito scegliendo tra i vari modello costruttivi proposti quello che più si adatta alla sua storia e alla sua personalità.

Il ciclo di laboratori andrà avanti per tutte e cinque le domeniche di ottobre e prende il via dal presupposto che il piacere di leggere nasce dall’incontro con il libro.. Ogni incontro è un percorso d’arte all’interno del quale si succedono narrazione, animazione teatrale, manipolazione di materiali, espressione corporea ed emotiva, momenti di condivisione e confronto. Le aperture straordinarie della biblioteca, invece, andranno avanti fino a dicembre (ottobre il 1,8,15,22 e 29, il 5,12,19 e 26 novembre, il 3, il 10 e 17 dicembre)un modo per dare l'opportunità di andare in biblioteca anche a chi durante la settimana magari non ne ha la possibilità. Tutti gli incontri del ciclo “Un tesoro fatto di carta” sono liberi e gratuiti.

Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” telefono 0574-558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it

13/10/2017 14.16
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto