Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cosa fare del weekend: gli appuntamenti a Figline e Incisa
Il 21 ottobre incontro a tema lettura al Giardino e a tema teatro al Matassino. Il 22 festa delle castagne a Palazzolo
Sono tre gli appuntamenti in programma per il fine settimana di Figline e Incisa Valdarno. Il primo, inserito nella rassegna di promozione della lettura “Per una comunità che legge”, si intitola “Mary e Jane in trepida attesa” e si terrà il 21 ottobre alle 17 al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline).

È qui che Angelo Australi terrà una lezione a tema letteratura, raccontando gli ultimi giorni di vita di Percy Bysshe Shelley in Italia. Il tutto prendendo le mosse da una ricerca di Fabio Flego (che sarà presente all’incontro) e da alcune poesie di Shelley stesso.

Il secondo è inserito in un progetto del Teatro della Pergola di Firenze, dal titolo "Nelle contrade vaga la poesia", che porta una serie di spettacoli in scena nei comuni della Città Metropolitana. Per la tappa di Figine, il luogo scelto per lo spettacolo sono gli impianti sportivi del Matassino. È lì che, a partire dalle 16, un palcoscenico su ruote ospiterà un’improvvisazione teatrale a tema “Viaggio itinerante nel mondo di Vasco Pratolini”, a cura degli allievi della scuola di formazione fiorentina diretta da Pierfrancesco Favino.

Domenica 22 ottobre, invece, torna la festa delle castagne organizzata dalla Parrocchia di Palazzolo, a Incisa, per tutta la giornata. Per l’occasione, in cambio di un’offerta libera, si potranno assaggiare caldarroste e ballotte, crude o cotte. I fondi raccolti durante queste due giornate saranno utilizzati per la realizzazione di varie attività benefiche.

20/10/2017 13.12
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto