Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana ha ricevuto in dono un’opera di Gabriele Perugini
Incontro a Villa Bardini e proiezione del documentario sull’attività artistica del Maestro
Ieri si è tenuto un incontro a Villa Bardini e la visione del documentario su l’attività artistica del Maestro Gabriele Perugini e il Liceo Artistico di Porta Romana, dal titolo “Gabriele Perugini, la scultura di una vita”, del regista Leonardo Torrini, realizzato dall’Associazione culturale Versiliadanza, diretto da Angela Torriani Evangelisti e finanziato dall’Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

All’incontro hanno partecipato, Gabriele Perugini, Cristina Acidini, storica dell’arte, presidente dell’Accademia delle Arti e del Disegno, Laura Lozzi, dirigente scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no, Angela Torriani Evangelisti e i docenti Laura Felici e Lorenzo Fontanelli .

Nell’occasione il Maestro Gabriele Perugini ha donato al Liceo Artistico di Porta Romana una sua opera.

Gabriele Perugini nasce a Barchi (PS) nel 1940. Consegue gli studi all’Istituto d’Arte di Pesaro sotto la guida di Vangi e Sguanci, e all’Istituto d’Arte di Firenze con la guida di Innocenti e Porcinai. Ha insegnato nel medesimo istituto discipline plastiche dal 1965 al 1997, è membro ordinario per la classe di scultura dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze.

20/10/2017 19.51
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto