Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Sul sagrato della Basilica di Santo Spirito con droga nascosta tra gli indumenti: cittadino gambiano arrestato dalla Polizia di Stato
Stazione di Santa Maria Novella: la Polizia Ferroviaria arresta cittadino nigeriano trovato con 50 dosi di eroina
Se ne stava tranquillamente seduto sul sagrato della basilica di Santo Spirito, pur nascondendo tra gli indumenti circa 30 gr. di stupefacenti, tra anfetamina, hashish e marijuana.
Nella tarda serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Firenze hanno notato il giovane gambiano che, arrivato nella piazza a bordo di una bicicletta, si metteva a sedere sulla scalinata del sagrato. Alla vista dei poliziotti avvicinatisi per controllarlo, il ventiseienne cercava di allontanarsi, nascondendosi tra le autovetture in sosta ma veniva seguito e bloccato dagli agenti. Addosso, dopo un primo controllo sul posto, gli è stato trovato un coltello a serramanico e, ben nascosti tra le cuciture della maglia, 12 involucri con sostanza stupefacente, risultata essere, a seguito delle successive analisi del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, anfetamina.
Sottoposto ad un controllo più approfondito negli Uffici della Questura, tra gli indumenti intimi i poliziotti hanno trovato ulteriori 3 involucri di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana. Tutta la sostanza, per un totale di quasi 30 gr. è stata sottoposta a sequestro.
Il ventiseienne gambiano, con diversi precedenti specifici, è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato, in stato di libertà, per possesso di armi/oggetti atti ad offendere e per ricettazione della bicicletta.

  • ******

Nella mattinata di ieri, agenti in borghese del Compartimento Polizia Ferroviaria Toscana hanno notato il giovane nigeriano scendere da un treno regionale proveniente da Prato.

Dato che l’atteggiamento del giovane destava sospetto, lo hanno fermato per sottoporlo ad un controllo di polizia. L’intuito dei poliziotti ha subito trovato conferma; infatti, nascosti nella tasca del pantalone, all’interno di un fazzoletto, sono stati trovati 50 involucri contente più di 50 gr. di eroina.

Il cittadino nigeriano è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

21/10/2017 14.23
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto