Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano: investimenti da due milioni di euro in edilizia scolastica e infrastrutture per il territorio
Prosegue la progettazione per la realizzazione della nuova scuola dell’Infanzia nella frazione di Bargino. Completato l’intervento del primo stralcio per le sistemazioni esterne dell’area del nuovo cantiere comunale dove sorgeranno le sedi dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato
Due milioni di euro in opere pubbliche per migliorare la qualità della vita di San Casciano. Il futuro del territorio passa attraverso l’ampio progetto di riqualificazione, messo in piedi dalla giunta Pescini con un complesso di interventi e nuove realizzazioni. Un investimento articolato attraverso il quale il Comune si propone di migliorare l’edilizia scolastica e le infrastrutture al servizio del territorio. Nello specifico gli interventi sono il nuovo centro per l’infanzia di Bargino, investimento pari a 980mila euro, e la costruzione del cantiere comunale, al momento in corso d’opera, per un importo complessivo che si aggira intorno ai 900mila euro.

E' in fase di ultimazione il primo dei tre stralci cui seguirà il secondo che permetterà la realizzazione della sede dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri Forestali. Una struttura che complessivamente si estende su una superficie di 330 metri quadri ed è destinata ad accogliere un'autofficina, una falegnameria, depositi per i materiali, una sala riunioni e gli spogliatoi del personale tecnico. Per un investimento pari a 900mila euro, l'intervento è stato realizzato dalla ditta Retablo Srl, vincitrice dell'appalto con la direzione dei lavori a cura di Archimede Srl.

“Oltre al cantiere comunale – l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - realizzeremo la struttura del futuro centro operativo comunale che potrà essere completata nell'ambito del secondo stralcio”. La giunta ha già realizzato l’intervento del primo stralcio per le sistemazioni esterne dell’area del nuovo cantiere comunale dove sorgeranno le sedi dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato. Fitta l’agenda dell’assessorato ai Lavori Pubblici anche sul piano progettuale. “Procediamo anche – aggiunge l’assessore – con la nuova realizzazione della scuola dell’infanzia di Bargino i cui lavori partiranno nel 2018 e la riqualificazione dei giardini delle scuole dell’infanzia di Mercatale, Cerbaia, San Casciano, San Pancrazio e il nido di Mercatale. Gli obiettivi dei due interventi sono stati condivisi con il personale e la direzione scolastici nell’ambito di una progettualità educativa condivisa”. Un milione e duecentomila euro circa l’investimento complessivo sostenuto dal governo attraverso la partecipazione al Bando Periferie.

21/10/2017 18.53
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto