Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
La solidarietà non trema
Già in uso il prefabbricato acquistato anche con i fondi raccolti a Borgo San Lorenzo
Pieve Torina

Grazie alle cene nate sotto lo slogan “La solidarietà non trema”, furono raccolti 10mila Euro, oltre 550 le persone che presero parte all’iniziativa voluta dall'Amministrazione e organizzata grazie alla disponibilità di tante associazioni del territorio, capofila la Pro Loco, che contribuirono insieme a tante realtà locali ad allestire lo stesso evento in 4 strutture: Ronta, Grezzano, Sagginale e capoluogo.

Da allora sono stati seguiti, passo dopo passo, tutti gli sviluppi nati da quella donazione a favore del Comune di Pieve Torina, piccolo centro nelle Marche, duramente colpito dal terremoto dell’Ottobre 2016, che ha reso inagibili scuole, case e luoghi di ritrovo.

La struttura, acquistata anche con i fondi donati da Borgo San Lorenzo, è stata posizionata e già resa utilizzabile. Si tratta di un prefabbricato in legno dotato di area destinata ai servizi. Il progetto “Un luogo dove studiare” è così giunto a compimento dando ai ragazzi anche un posto dove poter effettuare attività extrascolastiche.

“Abbiamo contribuito a riportare un po’ di serenità in luoghi così duramente colpiti – afferma il Sindaco Paolo Omoboni–. Sono orgoglioso delle nostre associazioni e dei nostri cittadini che hanno dimostrato, ancora una volta, quanto sia grande il loro cuore e concreta la loro voglia di aiutare il prossimo. A tutti voi rinnovo il mio grazie e quello dell’intera Giunta”.

26/10/2017 18.22
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto