Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Università, Sandro Rogari e i ricordi di una matricola di cinquant’anni fa
Martedì 31 ottobre la lezione del docente alla Cesare Alfieri prima del pensionamento
Sarà una lezione speciale quella che Sandro Rogari terrà martedì 31 ottobre nell’aula magna del polo delle Scienze sociali, l’ultima della sua carriera accademica all’Università di Firenze (ore 12 - edificio D6, via delle Pandette, 9).

Con un intervento intitolato “In difesa di una scienza inutile. Ricordi di una matricola di cinquant’anni fa” Rogari saluterà le neo matricole dei corsi di Storia ripercorrendo gli inizi della sua carriera e i cambiamenti che da allora hanno trasformato l’università italiana.

La lezione sarà introdotta dai saluti del rettore dell’Ateneo fiorentino Luigi Dei e dagli interventi di Giusto Puccini, presidente della Scuola di Scienze politiche “Cesare Alfieri”, e di Fulvio Conti, docente del Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Ordinario di Storia contemporanea alla Scuola di Scienze politiche, Sandro Rogari ha percorso tutta la sua carriera accademica all’Università di Firenze, laureandosi proprio all’allora facoltà “Cesare Alfieri”, di cui è stato preside dal 2000 al 2006. Fra i numerosi incarichi istituzionali ricoperti da Rogari, anche il ruolo di prorettore alla didattica e ai servizi agli studenti dell’Ateneo fiorentino, dal 2006 al 2009.

27/10/2017 17.23
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto