Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. Un nuovo Piano-Casa Nazionale: quali sono le risorse per una riforma necessaria?
Convegno al Design Campus, lunedì 6 novembre, con amministratori locali e esponenti del mondo politico, sociale e sindacale. Conclusione del Viceministro Nencini
“Un nuovo Piano-Casa Nazionale: quali sono le risorse per una riforma necessaria?”. È questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 6 novembre alle 15.30 nell’aula magna del Design Campus a Calenzano.

“Questa giornata prende spunto da una riflessione sul tema dell'abitare e del welfare locale, - ha detto il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Abitative Enrico Panzi - che nei mesi scorsi ha suscitato un dibattito importante e approfondito tra partiti, volontariato e mondo dell'impegno sociale. Perciò abbiamo pensato che argomenti di così grande interesse meritano un grande confronto tecnico e politico, per riportarli al centro dell'attenzione e capire come individuare le risorse necessarie, sia locali che nazionali. Siamo convinti che questa iniziativa darà qualità alle proposte operative e potrà essere veramente utile per cambiare passo”.

Il convegno sarà diviso in due parti: la prima dedicata agli aspetti più tecnici delle politiche abitative e la seconda destinata alla discussione politica.

Alle 15.30 si tratterà il tema delle“Politiche abitative tra emergenza e programmazione”. Con i saluti di Vincenzo Legnante del Dipartimento di Architettura e l’introduzione del Vicesindaco di Calenzano Enrico Panzi. Interverranno Laura Grandi, segretario regionale del SUNIA, Pietro Pierri, della segreteria nazionale dell’Unione Inquilini, Rodolfo Zanieri, presidente regionale di UNIAT e Vincenzo Esposito, direttore di Casa Spa. Modera il consigliere comunale PD Stefano Poni.

Alle 19.30 si tratterà di “Il diritto all’abitare, la sfida dimenticata della politica”, con l’introduzione del Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli. Interverranno Luca Talluri, presidente di Casa Spa, Alessia Petraglia, senatrice di SI, Paolo Beni, deputato PD, Marisa Nicchi, deputata di Articolo Uno-MDP e Vincenzo Ceccarelli, Assessore alle politiche abitative della Regione Toscana. Le conclusioni saranno affidate al Viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini. Modera il Vicesindaco di Calenzano Enrico Panzi.

02/11/2017 10.47
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto