Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Strade, marciapiedi, manutenzione: proseguono i lavori
In via di ultimazione gli ultimi asfalti, iniziato l’intervento in Viale della Repubblica
Asfalto Sagginale
E’ in corso l’ultimo dei 9 interventi su strade e marciapiedi, per un totale di circa 7000 mq, pro-grammati dall’Amministrazione di Borgo San Lorenzo per questa seconda parte del 2017. In particolare è in fase di realizzazione la sistemazione dei marciapiedi di Viale della Repubblica a partire da Via della Costituzione. I lavori già portati a termine hanno interessato la strada tra Sagginale e Rabatta, Larciano, Casaglia, Luco, Ronta, aree interne lungo Viale della Resistenza, Piazza Dante e il piazzale della Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni della Casa. Nel frattempo sono proseguiti, da parte del Comune, i rifacimenti della segnaletica orizzontale tanto nel capoluogo quanto in alcune frazioni.
Con il personale dell’Ente è stata realizzata una griglia per la captazione dell’acqua piovana nei pressi dell’ingresso dell’area cani al Parco della Misericordia dove, in caso di pioggia, sono state riscontrate situazioni di ristagno; sistemata inoltre, grazie anche alla collaborazione della Città Metropolitana di Firenze, la parte della protezione del ponte sulla Sieve, lungo la SR 302 Faentina, danneggiata a causa di un incidente.
Sono inoltre stati effettuati gli interventi programmati dalla Città Metropolitana sul manto stradale nella zona di Polcanto, su tratti della la SP 42 di Luco e del Bagnone, la SP 97 di Cardetole; pre-visto anche quello lungo la SP 551 Traversa del Mugello. Altri lavori saranno poi programmati successivamente anche per la SP 41 di Sagginale.

02/11/2017 17.26
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto