Login

MET


Comune di San Casciano
Musica da film, l’Orchestra da Camera fiorentina si esibisce a San Casciano e Tavarnelle
Lunedì 6 al Teatro Niccolini di San Casciano, martedì 7 alla Pieve di San Pietro in Bossolo a Tavarnelle Val di Pesa. Inizio ore 21.15

Un doppio appuntamento con la grande musica nel Chianti. L’Orchestra da Camera fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, farà vivere emozioni in bilico tra note e fotogrammi, ispirate ad alcune delle pellicole più celebri del cinema internazionale. “Musica da film” è il concerto che l’orchestra da camera propone lunedì 6 novembre al Teatro comunale Niccolini a San Casciano Val di Pesa e il 7 novembre alla Pieve di San Pietro in Bossolo a Tavarnelle Val di Pesa. A curare gli arrangiamenti delle colonne sonore dei kolossal cinematografici il maestro Lanzetta che nell’ambito di questo progetto si è confrontato con alcuni dei capolavori di Morricone, Piovani, Bacalov e Rota.

Nel ruolo di solisti si esibiranno Raffaele Chieli alla tromba, Alessio Cioni al piano e Sergio Odori alla batteria. Il programma delle serate delizierà con l’esecuzione di brani tratti da La vita è bella, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Il Pianista sull’Oceano, Il Postino, Il padrino, Omaggio a Federico Fellini, Western Suite. Gli eventi fanno parte del progetto “Orchestra metropolitana” produzione e promozione concertistica nei comuni della Città Metropolitana di Firenze in collaborazione con il Comune di San Casciano e l’Unione dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. Inizio ore 21.15. Ingresso: 10 euro.

04/11/2017 16.39
Comune di San Casciano


 
 

Google


Vai al contenuto