Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Sabato a Reggello “la forza del debole” incontro sui trasporti
Presenti gli Assessori regionale e metropolitano Ceccarelli e Pescini
Trasporti: le nuove opportunità per i cittadini di Reggello illustrate in un incontro alla presenza dell’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli.
Si svolgerà sabato prossimo 11 novembre a partire dalle 10,30 nella Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello (Via Berlinguer 2 – Cascia) l’incontro dal titolo “La forza del ‘debole’. Presente e futuro del trasporto pubblico locale”. Il programma della giornata prevede i saluti del Sindaco di Reggello Cristiano Benucci, l’introduzione del Vicesindaco ed Assessore ai Trasporti Piero Giunti e gli interventi di Massimiliano Pescini Assessore ai Trasporti della Città Metropolitana di Firenze e Vincenzo Ceccarelli Assessore ai Trasporti della Regione Toscana.
L’iniziativa servirà in particolare per illustrare le potenzialità del nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale su gomma denominato ‘Lotto Debole”. Per prima cosa si farà il punto su questi primi mesi di avvio del TPL Lotto Debole, e si cercherà di capire come integrarlo al meglio con la cosiddetta "direttrice forte" verso Firenze e Arezzo, già presente e operante nel territorio.
“Ho ritenuto utile spiegare ai cittadini – afferma Piero Giunti Vicesindaco con delega ai Trasporti - l'importante risultato che il nostro territorio ha ottenuto, con l'avvio del "TPL - Lotto Debole". Proprio per questo motivo abbiamo organizzato un incontro pubblico per illustrare questo progetto: quali vantaggi avranno i cittadini, ma soprattutto quale sviluppo e nuove opportunità future ci potranno essere per il nostro territorio in merito al trasporto pubblico Locale su Gomma”.

08/11/2017 10.32
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto