Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
I campini polivalenti di Carmignano si rifanno il look
Proseguono i lavori di manutenzione per mantenere le strutture efficienti e sicure. Installati inoltre cinque punti luce in via Malinoci
Proseguono a pieno ritmo le opere di manutenzione straordinaria dei campini polivalenti presenti in alcune aree a verde del territorio comunale. Interventi che riguardano principalmente la sistemazione, il tiraggio e, in alcuni casi, la sostituzione delle reti di recinzione e quelle parapalloni.



Nello specifico nei giardini di via Redi a Carmignano sono state cambiate le reti di recinzione sui lati corti del campo e sono state ripristinate e tirate quelle sui lati lunghi; è stata risistemata la rete parapalloni ed è stato saldato il cancello che era stato divelto. Nei prossimi giorni verranno poi sostituite le reti delle porte. Interventi di manutenzione sono stati eseguiti anche nel giardino di via Leopardi a Comeana e hanno riguardato la sistemazione delle reti parapalloni, la ritinteggiatura delle porte e la sostituzione delle reti delle porte stesse. Sono state cambiate le reti di recinzione sui lati corti del campo e sono state tirate quelle sui lati lunghi. Lavori in corso alla Pista Rossa di Seano dove, nei prossimi giorni, saranno posizionate le nuove porte da calcetto. Grazie ad un contributo del Pd verrà poi sostituita la rete alta parapalloni. Come nei campini di Carmignano e Comeana, anche in quello della Pista Rossa sono state installate nuove recinzioni sui lati corti ed è stata tirata e rinforzata la rete sui lati lunghi.



Entro l’anno saranno effettuate opere di manutenzione straordinaria anche presso il campino di Poggio alla Malva, dove verrà posizionata la rete alta parapalloni, compresi i pali di sostegno, visto che ne risulta sprovvisto.



“Una serie di interventi necessari per mantenere le strutture efficienti e per renderle sempre più sicure per gli utenti – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli -. Si tratta di aree opportunamente recintate per dare la possibilità a tutti i ragazzi di giocare a pallone senza creare disagi agli utenti dei giardini. Come amministrazione ci adoperiamo per curare, mantenere e mettere in sicurezza i campini presenti nel territorio comunale, l’auspicio è che vengano rispettati anche da tutti coloro che quotidianamente utilizzano questi spazi”.



Non solo campini polivalenti, sono stati inoltre installati cinque nuovi punti luce in via Malinoci: “Abbiamo così illuminato una zona che era completamente al buio – ha aggiunto Ceccarelli -. Una promessa che avevamo fatto e che ora abbiamo mantenuto. Si tratta di luci con armatura a led che garantiscono una migliore illuminazione e, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico”.

08/11/2017 14.07
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto