Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Autumnia 2017: come muoversi durante la fiera
Sosta gratis per i residenti del centro storico. Su www.autumnia.it tutti i dettagli su modifiche sosta, transito e viabilità
Autumnia 2017: come muoversi durante la fiera
Dal 10 al 12 novembre torna Autumnia, la fiera dedicata all’ambiente, all’agricoltura e all’alimentazione giunta alla sua 19° edizione. Si tratta dell’evento più atteso dell’anno, che rappresenta un’occasione di promozione del territorio sia per la visibilità che garantisce (e per il numero di visitatori che riesce ad attirare da tutta la regione) sia per il messaggio che manda sui temi dell'agricoltura e dell'ambiente. Pertanto, per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, si rende necessario apportare delle modifiche alla circolazione, così come nel transito e nella sosta.

Il dettaglio delle modifiche alla viabilità cittadina è consultabile nella sezione “Dove” del sito www.autumnia.it: il transito e la sosta nell’area interessata dalla manifestazione saranno consentiti agli autorizzati con apposito pass per operazioni di carico e scarico. Sarà vietato l’accesso a via Castelguinelli, via San Domenico e piazza Bonechi anche ai residenti che, così come quelli delle altre aree del centro storico di Figline interessate dalla manifestazione, potranno comunque parcheggiare gratis anche nelle aree di sosta che di solito sono a pagamento (esibendo l’apposito contrassegno). Tutte le vie e le piazze soggette a queste modifiche saranno gradualmente riaperte al traffico a partire da domenica 12 novembre alle ore 22 fino a venerdì 17 novembre.

Si ricorda inoltre che tutte le aree della manifestazione saranno servite da un servizio navetta gratuito, attivo il sabato dalle 15 alle 21.15 e la domenica dalle 14 alle 20, con partenza sia da Figline (da Matassino, piazzale di via della Comunità Europea e via Verazzano) sia da Incisa (da piazzale della Stazione ferroviaria).

Per arrivare a Figline si consiglia l’uscita A1 Incisa-Reggello per poi proseguire sulla S.R. 69 per circa 5 km; per chi viene da sud, invece, l’uscita A1 consigliata è quella di Valdarno, poi proseguire sulla S.R. 69 verso Figline per circa 10 km. Ma visto che si tratta di un evento dedicato all’ambiente, il mezzo preferibile per raggiungere Figline resta il treno: la stazione ferroviaria è a due passi dal cuore di Autumnia ed è ben collegata con le stazioni di Firenze e Arezzo (circa 20 di treno). Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche lo Sportello al pubblico del Corpo di Polizia municipale al numero telefonico 055.953025. Per info su Autumnia visita www.autumnia.it, la pagina Facebook Autumnia Figline e il profilo Twitter @autumniafigline

09/11/2017 11.13
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto