Login

MET


Comune di Certaldo
Da Certaldo a Firenze per la Sonnambula di Bellini
Domenica 12 novembre alle 15.30 al Teatro del Maggio
Tutto esaurito per il terzo appuntamento del “Maggio Metropolitano” che coinvolge il Comune di Certaldo. Domenica 12 novembre, alle ore 15.30, stavolta proprio nella sede del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, a Firenze, si apriranno le porte agli spettatori per assistere alle prove di lavoro de la Sonnambula di Vincenzo Bellini.
I quasi cinquanta certaldesi che hanno aderito usufruiranno non solo dell'ingresso libero, ma anche del servizio pullman gratuito con partenza alle ore 14 da Piazza dei Macelli e rientro stimato alle ore 20 sempre in Piazza dei Macelli, Certaldo.

La Sonnambula, la cui prima rappresentazione avvenne il 6 marzo 1831 al Teatro Carcano di Milano, è un' opera in due atti messa in musica da Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani. Il libretto è tratto da La Somnambule di Eugène Scribe e Germain Delavigne e La Somnambule ou L'arrivée d'un nouveau seigneur di Eugène Scribe e Pierre Aumer.


Personaggi e interpreti: Amina, Laura Giordano; Elvino, Shalva Mukeria; Conte Rodolfo, Nicola Ulivieri; Lisa, Giulia Bolcato; Teresa, Giada Frasconi; Alessio, Jungmin Kim.
Il Direttore, Sebastiano Rolli; Regia, Bepi Morassi; Scene, Massimo Checchetto; Costumi, Carlos Tieppo; Luci, Vilmo Furian; Maestro del Coro, Lorenzo Fratini; Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino


Maggio Metropolitano è un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze Teatri.
Progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze

Questi i prossimi appuntamenti:

Salone della Scuola Giovanni Boccaccio
1 dicembre 2017, ore 10
The Wam Game – il Gioco di Mozart
Uno spettacolo di Venti Lucenti
Regia e scrittura scenica Manu Lalli
Spettacolo riservato alle scuole

Saletta Via II Giugno
5 dicembre 2017, ore 17
Conferenza Passioni Gitane – La Carmen di Georges Bizet
a cura di Katiuscia Manetta

09/11/2017 11.39
Comune di Certaldo


 
 

Google


Vai al contenuto