Login

MET


Comune di Firenze
Grandi artisti del Novecento: Filippo De Pisis
Domenica 12 novembre alle 15 l'artista ferrarese sarà al centro del penultimo incontro del ciclo “Grandi artisti del Novecento italiano” curato da Valentina Zucchi e Elisabetta Stumpo
Pittore, poeta, attore, critico, Filippo De Pisis è una figura eclettica nel panorama artistico italiano della prima metà del Novecento. È dedicato al grande artista ferrarese l'incontro di domenica 12 novembre alle 15 con il ciclo “Grandi artisti del Novecento italiano” proposto dai Musei Civici Fiorentini e dall’Associazione MUS.E.

L'incontro del 12 novembre – il penultimo di una serie dedicata ai grandi protagonisti del museo - è tutto incentrato sulla figura sfaccettata di De Pisis, che visse gran parte della sua vita a Parigi, dove ebbe modo di conoscere profondamente le opere impressioniste, determinanti per la resa pittorica delle sue opere.

Nell'altana del Museo Novecento, che ospita numerosi capolavori italiani del secolo breve, Valentina Zucchi e Elisabetta Stumpo danno appuntamento a chi vorrà partecipare agli incontri dedicati ai grandi artisti del Novecento, al fine di ripercorrerne la vicende artistiche e offrire un supporto alla comprensione della loro opera.

La partecipazione è gratuita (è escluso l’accesso al museo). La prenotazione è obbligatoria.

10/11/2017 10.41
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto